Mercoledì, 4 Agosto 2021
Cronaca

Nel cielo estivo brilla la stella della solidarietà

Due mazzi di carte, un quaderno per il punteggio, un tavolo, l'allegria di stare insieme sotto il cielo stellato. Questi sono gli ingredienti di una serata organizzata per un nobile fine

Due mazzi di carte, un quaderno per il punteggio, un tavolo, l'allegria di stare insieme sotto il cielo stellato. Questi sono gli ingredienti di una serata organizzata per un nobile fine: la solidarietà nei confronti dei bambini che soffrono. A fare da cornice ai tanti appassionati che si sfideranno nel torneo "Burraco sotto le stelle", l'agriturismo "il Giardino" sulla strada che da Guagnano conduce a Cellino, nelle immediate vicinanze della Stazione dei Carabinieri.


Tra avvincenti sfide alla ricerca di una pinella o della carta giusta per formare l'incastro di una canasta pura, la manifestazione sarà un piccolo mattoncino di felicità o, per rimanere in tema, sarà, per i tanti bambini che vivono e lottano negli ospedali circondati a volte solo dall'amore dei genitori, come trovare nel "pozzetto" delle carte un jolly inaspettato.

L'intero incasso della serata verrà infatti devoluto all'A.G.O.P. (Associazione Genitori Onco-Ematologia Pediatrica) che, da oltre trent'anni, si impegna con passione alla realizzazione di un'assistenza globale per alleviare e affrontare i tanti problemi sociali e psicologici con i quali migliaia di bambini, insieme alle loro famiglie, convivono e lottano giornalmente. L'appuntamento è per venerdì 27 giugno a partire dalle ore 20.00 quando, insieme ai ragazzi che hanno organizzato l'evento, si cercherà di accendere e far brillare in cielo la stella della solidarietà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel cielo estivo brilla la stella della solidarietà

LeccePrima è in caricamento