rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Neviano

Nel deposito clandestino medicinali per 300 mila euro

Sequestrato a Neviano magazzino con dentro 20mila confenzioni tra medicinali e integratori in parte scaduti. Intanto i carabinieri hanno anche denunciato un 43enne di Nardò. E le indagini continuano

NEVIANO - Le indagini sono in corso, perché tutto non finisce con la denuncia di un 43enne di Nardò, tale F.I, che ora dovrà rispondere di commercio di medicinali scaduti e acquisto di cose di sospetta provenienza. Non può finire tutto con una denuncia perché i carabinieri del Nucleo operativo di Gallipoli e della stazione di Nardò, in collaborazione i Nas di Lecce, ieri hanno sequestrato a Neviano prodotti farmaceutici e non per un valore di mercato che si aggira intorno a 300mila euro. Prima domanda: da dove arrivavano i medicinali e prodotti farmaceutici in genere? E come mai il 43enne non risulterebbe laureato né in Farmacia né tantomeno in Chimica?

I carabinieri sono entrati in quel locale, grande 150 metri quadrati (valore di mercato 200mila euro), nel centro di Neviano, a colpo sicuro, dato che si sono presentati sull'uscio del magazzino, che la persona denunciata aveva preso in affitto, con tanto di mandato di perquisizione, e una volta lì, hanno svelato l'arcano: dentro i locali, sugli scaffali e negli scatolini disseminati ovunque, i militari hanno rinvenuto circa 20mila confezioni di medicine, alcune scadute di validità, ed integratori alimentari ti vario tipo.

Nello specifico, vi erano farmaci per i quali è previsto l'obbligo della ricetta medica e poi prodotti destinati a particolare alimentazione, scaduti anche questi. Infine, il deposito risulta privo dei requisiti per l'accantonamento dei prodotti farmaceutici. Ma questo è solo un dettaglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel deposito clandestino medicinali per 300 mila euro

LeccePrima è in caricamento