rotate-mobile
Cronaca Giurdignano

Nel terreno comunale incolto una "festa" di rifiuti

Eternit, pneumatici di vario tipo, materiale ferroso gli immancabili elettrodomestici: hanno trovato di tutto, gli agenti della forestale, all'interno di un'area che sorge nei dintorni di Giurdignano

C'è una "guerra" sileziosa che continua senza sosta, ed è quella messa in atto per fronteggiare l'inciviltà di chi ha scambiato le campagne salentine per il bidone dell'immondizia sotto casa, e invece di fare la differenziata… si differenzia per stupidità. L'ennesima discarica abusiva, un immondezzaio a cielo aperto dove, nel tempo, chissà quanti hanno depositato i propri scarti (provenienti, c'è da giurarlo, non solo da abitazioi private, ma ache da ditte del settore edile), è stato scoperto e sequestrato questa mattina dagli agenti del comando stazione di Otranto del corpo forestale, durante un controllo specifico sul territorio, ovvero mirato proprio a reprimere l'abbandono incontrollato di rifiuti. La zona oggetto di verifiche è località "Masseria Masciulli", lungo la strada vicinale di Pozzelle, nel territorio comunale di Giurdignano.

Gli agenti hanno dunque posto sequestro un terreno lasciato incolto nel tempo, sul quale è cresciuta una notevole quantità di vegetazione erbacea arbustiva. Si tratta di un'area non appartenente a privati, ma che risulta di proprietà del Comune. All'interno è stato abusivamente abbandonato un considerevole quantitativo di rifiuti speciali pericolosi, tra cui eternit, pneumatici di vario tipo, materiale ferroso gli immancabili elettrodomestici ormai finiti kappaò e bisognosi di essere smaltiti. Non in mezzo ai campi, però. Gli agenti della forestale di Otranto hanno inoltrato denuncia contro ignoti. E' stato nominato custode giudiziario il responsabile dell'Ufficio tecnico del Comune di Giurdignano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel terreno comunale incolto una "festa" di rifiuti

LeccePrima è in caricamento