rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Campi Salentina

Nell’auto in campagna con 300 grammi di “erba”: arrestato 71enne

In manette per spaccio un uomo di Campi Salentina. Nei guai, per vecchi reati di droga e violazione di misure, anche due altri individui

CAMPI SALENTINA – Un uomo, a Campi Salentina, è finito in manette per detenzione di droga finalizzata allo spaccio. Si tratta di Damiano Bruno De Blasi, un 71enne del luogo, fermato nella tarda serata di sabato dai militari dell’Aliquota radiomobile della compagnia locale. È stato arrestato in flagranza di reato poiché trovato con circa 300 grammi di marijuana, già suddivisi in dosi. L’uomo si trovava in una zona di campagna, all’interno della propria Fiat Punto. Una successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire un bilancino di precisione e una somma contante di 3mila e 500 euro, probabile provento di spaccio.

La sostanza stupefacente, il bilancino e il denDE BLASI DAMIANO BRUNO .-2aro, sono stati messi sotto sequestro. Il 71enne, invece, accompagnato nel carcere di Borgo San Nicola.   A Scorrano, inoltre, nei guai un altro cittadino, fermato per reati in materia di stupefacenti. Si tratta di Carlo De Cagna, 51enne, raggiunto dai carabinieri di Maglie presso l’ospedale del posto, dove si trovava ricoverato. L’uomo, secondo un ordine di carcerazione messo dall’Ufficio esecuzioni penali del Tribunale, dovrà espiare una pena di 4 anni e 9 giorni per vecchi reati. Si trova attualmente piantonato presso la struttura sanitaria.

Un ordine di carcerazione emesso anche nei confronti di Manuel Sebastian Greco, 24enne di Copertino, fermato dai carabinieri della tenenza locale nelle ultime ore. Già sottoposto alla misura dell’obbligo di allontanamento dalla casa materna, in più circostanze ha violato le misure.  È stato trasferito nel carcere di Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nell’auto in campagna con 300 grammi di “erba”: arrestato 71enne

LeccePrima è in caricamento