rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Neviano

Nella casa dell'arzillo vecchietto quattro prostitute

Denunciato per favoreggiamento della prostituzione un 70enne di Neviano. In una sua abitazione trovavano alloggio, senza contratto di locazione, quattro dominicane. Beccate con i clienti al seguito

NEVIANO - Dovrà rispondere di favoreggiamento della prostituzione, un arzillo anziano di Neviano. L.D.P., 70enne, è stato denunciato a piede libero dai carabinieri della stazione locale, che da diverso tempo, ormai, tenevano sotto controllo l'andirivieni di persone all'interno di una casa privata, nella quale trovavano alloggio quattro avvenenti straniere. Chiaro che in un piccolo comune la cosa non passi inosservata, e così, ieri sera, si chiusa l'indagine avviata dai militari, dipendenti dalla compagnia di Gallipoli, con il deferimento alla Procura di Lecce dell'anziano, il quale avrebbe messo a disposizione una propria abitazione (lui risiede altrove), in modo che le donne potessero accogliere i clienti, provenienti da più parti del circondario.

Si tratta di quattro signore originarie della Repubblica Dominicana, due 36enni e due 37enni, di fatto residenti al Nord Italia, ma con evidenti interessi nel Salento. Le quali erano tenute d'occhio ormai da diverso tempo. Avevano l'abitudine di spostarsi di comune in comune. Già segnalate a Lecce, erano poi state riviste a Gallipoli, infine sono state intercettate a Neviano. Con movimenti all'incirca ogni dieci giorni, da una città all'altra, proprio per cercare di non farsi notare troppo.

La loro posizione ora è stata rimessa al vaglio della questura di Lecce, con proposta di foglio di via obbligatorio. Mentre il 70enne ha ricevuto, fra le altre cose, anche una multa. Ovviamente, non aveva stipulato un regolare contratto d'affitto con le signore, che alla fine sono state sorprese in flagranza ieri sera con tanto di clientela al seguito. E proprio l'assenza di un contratto di locazione, lascerebbe intendere come l'uomo sarebbe stato consapevole del giro di prostituzione messo in atto a più riprese in quella casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella casa dell'arzillo vecchietto quattro prostitute

LeccePrima è in caricamento