rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lequile

Nella discarica abusiva le pericolose fibre d'amianto

Ultimo ritrovamento da parte della Forestale di Lecce è avvenuto ieri in località "Masseria Vittorio", nella campagne di Lequile, dove i militari hanno rinvenuto le pericolose "onduline" di amianto

Salento pattumiera e territori sempre più utilizzati come discariche abusive alla faccia dell'ambiente. Vuoi disfarti di materiale edile? Semplice. Individui una campagna alle porte di un centro abitato e lontano dagli occhi indiscreti scarichi tutto quello di cui non hai più bisogno. E' il comportamento di gente senza scrupoli che le cronache riportano con cadenza ormai allarmante. Ultimo ritrovamento da parte degli uomini della Forestale di Lecce è avvenuto ieri in località "Masseria Vittorio", nella campagne di Lequile.

Lì i militari hanno rinvenuto, abbandonati in un terreno incolto, poi posto sotto sequestro, numerose vecchie "onduline" utilizzate per la copertura dei tetti, contenenti le pericolosissime fibre di amianto. Gran parte di queste coperture fuori legge e che rientrano nella categoria dei rifiuti speciali pericolosi, sono risultate inoltre frantumante e quindi maggiormente soggette a rilasciare nell'aria circostante le sottili e terribili fibre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella discarica abusiva le pericolose fibre d'amianto

LeccePrima è in caricamento