rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Racale

Nella dispensa della cucina quasi quattro etti di cocaina, finisce in carcere

Il blitz a Racale. Altri due arresti da parte dei carabinieri, per detenzione di sostanze stupefacenti, a Nardò e Calimera

LECCE – Il blitz è scattato ieri sera, al termine di un’indagine dei carabinieri del Norm della compagnia di Casarano, nell’ambito di una vasta operazione finalizzata al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti. In arresto, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, è finito Alberto Fasano, 31enne di Racale.

La perquisizione nell’abitazione dell’uomo ha dato i risultati sperati, nascosti all’interno di un mobile della cuFASANO Alberto-2cina, in una cassetta in ferro chiusa a chiave, i militari hanno trovato sette involucri contenenti complessivamente 365 grammi di cocaina, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato condotto nella casa circondariale di Lecce su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Un secondo arresto per “coca” a Nardò

A Nardò, iARONNE-2nvece, in via Sant’Angelo, i carabinieri dell’Aliquota operativa della compagnia di Gallipoli, hanno eseguito un altro arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. In manette è finito un neretino di 26 anni, Davide Aronne. Nel corso della perquisizione personale e domiciliare presso la sua abitazione, sono stati sequestrati tre involucri in cellophane contenenti in totale grammi circa 24 grammi di cocaina, due bilancini di precisione funzionanti, materiale vario per il confezionamento delle dosi e 455 euro in banconote di diverso taglio. Stupefacente, denaro, bilancini e materiale per il confezionamento sono stati sottoposti a sequestro. Il 26enne è finito agli arresti domiciliari.CORLIANO'-2

Marijuana nel comune griko

La terza operazione è stata condotta dai carabinieri della stazione di Calimera con un’unità cinofila del nucleo di Modugno. Nell’appartamento di Maurizio Corlianò, 55enne di Calimera, che nel suo appartamento nascondeva 126 grammi di marijuana. Per lui si sono aperte le porte del carcere.

Denuncia a piede libero, invece, per un 40enne di Martignano, P.D., trovato in possesso di due grammi e mezzo di cocaina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella dispensa della cucina quasi quattro etti di cocaina, finisce in carcere

LeccePrima è in caricamento