Giovedì, 5 Agosto 2021
Cronaca

Nella serra fra i pomodori anche la marijuana. "Colpa della crisi economica"

I carabinieri della stazione di San Pietro in Lama hanno arrestato un coltivatore 38enne. Lo seguivano da giorni per via di alcune frequentazioni sospette. Una volta fatta irruzione nell'azienda agricola di famiglia hanno scoperto, in una delle trentotto serre, diciannove piante di canapa indiana

SAN PIETRO IN LAMA – La crisi economica non risparmia nessuno e così un coltivatore aveva pensato bene di piantare in una delle serre dell’azienda agricola di famiglia, fra i pomodori, anche la canapa indiana. Ma i carabinieri della stazione di San Pietro in Lama gli stavano con il fiato sul collo da giorni, fin da quando avevano visto Antonio Pati, 38enne, incontrarsi con persone a loro note per fare uso di stupefacenti. Certe frequentazioni non passano inosservate, nelle piccole comunità, e così, cercando di non dare troppo nell’occhio, i militari hanno deciso di seguire i movimenti di Pati, fino a fare irruzione in azienda, immaginando che quei contatti fossero finalizzati ad un possibile traffico in atto.

Le manette sono scattate questa mattina. L’uomo risponde di coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’orto in cui si sono imbattuti i carabinieri era davvero particolare. In una delle trentotto serre, tra gli ortaggi comuni, in particolare fra le già citate piante di pomodoro, ce n’erano anche ben diciannove di marijuana, rigogliose e ormai mature, alte quasi 2 metri l’una, pronte perché le foglie fossero essiccate per la probabile cessione successiva.

PATI ANTONIO 1-2I militari hanno dovuto perquisire una serra dietro l’altra, prima di arrivare a quella incriminata. E una volta finita la “caccia al tesoro”, l’uomo ha avuto poco da dire, se non ammettere le sue responsabilità, di fronte ad una simile evidenza. E si sarebbe giustificato con l’esigenza di integrare i guadagni in un momento di magra. Sentito il parere del magistrato di turno, Antonio Negro, è stato condotto presso la casa circondariale di “Borgo San Nicola”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella serra fra i pomodori anche la marijuana. "Colpa della crisi economica"

LeccePrima è in caricamento