rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Epifania, risveglio con la neve: il picco di freddo previsto dalle prossime ore

Come annunciato precipitazioni su tutto il Salento. Le temperature in ulteriore calo dal pomeriggio, anche quella di sabato sarà una giornata tipicamente invernale. Prudenza alla guida e anche a piedi

LECCE - Come ampiamente preannunciato, il risveglio nel giorno dell'Epifania è stato particolare. Una nevicata ha dato un aspetto insolito al territorio salentino: i fiocchi sono caduti di primo mattino tanto nel capoluogo quanto nel resto della provincia (nella foto di Giuseppe Siciliani, il castello di Corigliano d'Otranto). 

L'ondata di freddo che da ieri sta interessando il Centro Sud è quindi in arrivo sul Salento. Il picco è atteso nelle prossime ore e domani: le temperature dovrebbero attestarsi attorno agli zero gradi e sono previste ulteriori precipitazioni. Solo domenica potrebbe esserci un temporaneo rialzo, ma per lunedì non è escluso un nuovo ingresso di aria gelida.

Si raccomanda la massima prudenza alla guida, di evitare gli spostamenti se non necessari e di prestare la massima attenzione quando si cammina a piedi: il fondo scivoloso è un'insidia costante, soprattutto per chi non è abituato ai rigori dell'inverno.

Le foto da tutta la provincia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Epifania, risveglio con la neve: il picco di freddo previsto dalle prossime ore

LeccePrima è in caricamento