rotate-mobile
Cronaca Maglie

Niente scontrini, chiuse temporaneamente due attività

La guardia di finanza di Maglie ha posto i sigilli a due esercizi pubblici: un'attività di commercio ambulante di prodotti ortofrutticoli di Cutrofiano ed un negozio di abbigliamento di Corigliano

MAGLIE - La tenenza della guardia di finanza di Maglie ha posto i sigilli a due esercizi pubblici. Si tratta di un'attività di commercio ambulante di prodotti ortofrutticoli, con sede a Cutrofiano, che dovrà restare chiuso per tre giorni ed un negozio di confezioni di abbigliamento, con sede a Corigliano d'Otranto, che dovrà rimanere chiuso per quattro giorni.

I provvedimenti di sospensione temporanea dell'autorizzazione per l'esercizio del commercio sono scattati a seguito dell'accertamento di mancate emissioni del documento fiscale. Bastano quattro violazioni nel volgere di un quinquennio perché venga prevista la chiusura dell'esercizio commerciale per un periodo compreso fra i tre giorni ed un mese.

Nei casi dei commercianti di Cutrofiano e Corigliano d'Otranto, i militari hanno documentato quattro distinte violazioni in materia di mancata emissione degli scontrini fiscali, irregolarità accertate e contestate nell'arco di cinque anni, informando la direzione regionale dell'Agenzia delle entrate per l'adozione di un provvedimento di sospensione temporanea delle attività commerciali.

Dall'inizio dell'anno, le "fiamme gialle" hanno effettuato 5mila e 447 controlli di cui mille e 598 con rilievo. Sono state avanzate, all'Agenzia delle entrate, 55 proposte di chiusura e dato seguito all'applicazione della sanzione accessoria di chiusura temporanea per diciassette esercizi commerciali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente scontrini, chiuse temporaneamente due attività

LeccePrima è in caricamento