rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Nociglia

La cocaina? Per il professionista arriva direttamente a domicilio

A Nociglia i carabinieri hanno fermato due giovani di Torchiarolo. Avevano appena incassato 2mila e 200 euro e in casa dell'uomo da cui si erano recati sono stati trovati 30 grammi di sostanza divisa in quattro involucri

NOCIGLIA – La cocaina? Direttamente a domicilio. Come per la pizza d’asporto. Ognuno ha la sua pizzeria preferita e il gusto che più gli aggrada: margherita, diavola, ai quattro formaggi, capricciosa. Solo che i pusher, Emiliano Turco, disoccupato, e Fernando Grassi, operaio, entrambi 29enni di Torchiarolo, non avevano fatto i conti con i carabinieri di Nociglia. Anche loro capricciosi, quando li hanno visti arrivare in zona.  

Nel piccolo paese a sud di Maglie i loro volti non erano certo conosciuti. E quando un volto non è conosciuto, come nei fumetti, sulle teste semba comparire un bel punto interrogativo. Diventato esclamativo poco dopo, quando sono spuntati soldi e droga. Di certo, i movimenti dei due hanno insospettito non poco il comandante della stazione e i suoi uomini. Chiamati tutti quanti a vederci un po' più chiaro.

GRASSI Fernando-2I due, che poi si sarebbe scoperto essere già noti, e sempre per stupefacenti, verso le 16,30 di ieri sono arrivati a bordo di una Volkswagen Golf nera. E hanno fatto ingresso nell’abitazione di un libero professionista locale. Anche questo, dettaglio non sfuggito. Appena usciti da quella casa, così, i due giovani della provincia di Brindisi si sono ritrovati accerchiati dai carabinieri. I quali, visti i precedenti specifici, hanno deciso di perquisirli.

TURCO Emiliano-2Per prima cosa, è spuntato il denaro. Tanto denaro. Circa 2mila e 200 euro, in contanti. Sono parsi un po’ troppi, per andare a spasso e ache per aver venduto pizze. La sensazione era che li avessero incassati con qualcosa di più costoso. E così, i carabinieri hanno deciso di fare capolino anche in casa del professionista. Qui sono stati trovati circa 30 grammi di cocaina, suddivisi in quattro involucri. A quanto pare, sostanza appena acquistata proprio dai due. Così, almeno, s’è giustificato l’uomo, che davanti ai carabinieri avrebbe confermato di averla comprata pochi attimi prima da Turco e Grassi.

Per i due inevitabili sono scattate le manette. L’accusa è di spaccio di cocaina. Su disposizione del pm di turno, Carmen Ruggiero, sono stati condotti nel carcere di Lecce. Al vaglio, invece, in queste ore, la posizione del professionista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cocaina? Per il professionista arriva direttamente a domicilio

LeccePrima è in caricamento