rotate-mobile
Cronaca Copertino

Non ce l'ha fatta l'anziano ciclista: è morto al Fazzi

Il decesso nella serata di ieri. Antonio De Paolis, 78enne, era rimasto vittima di un incidente con una Fiat Panda, nel centro abitato di Copertino. Ma è difficile la ricostruzione della dinamica

LECCE - Non ce l'ha fatta Antonio De Paolis, il 78enne che ieri pomeriggio è stato investito da una Fiat Panda mentre stava rincasando in sella alla sua bicicletta in via Raffaello Sanzio, a Copertino: l'uomo è deceduto nella serata di ieri a causa delle gravi ferite riportate, i medici hanno fatto di tutto per salvare l'anziano ma invano. In queste ore gli inquirenti stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica, il che è risultato tutt'altro che facile poiché il conducente della Panda, Giuseppe Fanuli, 79enne del posto pensionato, è sordomuto e in quel nessun testimone ha prestato attenzione a come fossero andate le cose.

Secondo una prima ricostruzione pare che la Panda stesse procedendo lungo via Raffaello Sanzio, in prossimità dell'incrocio con via Casole quando, per cause ancora tutte da accertare, è finita sotto le sue ruote la bicicletta di De Paolis, che per rincasare procedeva nella stessa direzione dell'autovettura. Non si è dunque trattato di un frontale, però l'impatto fra la Panda e la bicicletta c'è stato e le conseguenze per il 78enne sono state fatali. Sul posto subito due ambulanze, una proveniente dall'ospedale di Galatina mentre l'altra dal nosocomio locale, dove per precauzione è stato condotto Fanuli, che per fortuna non ha riportato ferite. Purtroppo le condizioni di De Paolis sono apparse subito gravi, tanto che è stato trasportato con codice rosso presso il Vito Fazzi di Lecce dove è spirato nel corso della serata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non ce l'ha fatta l'anziano ciclista: è morto al Fazzi

LeccePrima è in caricamento