rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Porto Cesareo

Non dichiara redditi per 642mila euro. Denunciato un architetto

Un 54enne della provincia di Lecce è stato deferito alla Procura. L'indagine dei finanzieri della brigata di Porto Cesareo, estesa anche ai familiari, ha riguardato l'arco di tempo tra il 2008 e il 2011. Nei primi due anni l'evasione sarebbe totale

LECCE – Un professionista della provincia di Lecce, titolare di un noto studio di architettura, è accusato dai finanzieri dalla brigata di Porto Cesareo di aver sottratto a tassazione, tra il 2008 e l’anno seguente, ricavi per 397 mila euro ed evaso Iva per oltre 75mila. Per quel biennio, infatti, non è stata presentata la dichiarazione dei redditi né è stata trovata traccia di alcuna scrittura contabile. Per i due anni successivi, invece, l’uomo, un 54enne, ha omesso la dichiarazione per ricavi per circa 245mila euro.

L’indagine è stata particolarmente accurata: dopo una verifica della documentazione acquisita in prima battuta, e grazie ad alcune carte rinvenute durante la perquisizione domiciliare, i militari sono riusciti a ricostruire la somma totale di quanto nascosto al fisco accedendo anche ad informazioni riconducibili a familiari.

Il professionista è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lecce per occultamento di documenti contabili e nei suoi confronti sono state attivate le consuete procedure per il recupero all’erario di quanto sottratto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non dichiara redditi per 642mila euro. Denunciato un architetto

LeccePrima è in caricamento