rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Carmiano

"Non reagire, hai una famiglia". Via con 8 mila euro

Colpo per la banda di centauri intorno alle 14:00 che ha trafugato al gestore del "Diperdì" a Carmiano circa 8mila euro e il portafogli, mentre chiudeva il market. La fuga a bordo di una moto scura

"Danne li sordi, non reagire ca tieni famiglia!". Un monito a rimanere immobilizzato e Fabio Conte, 35enne di San Donato, gestore del supermercato "Diperdì" nella centralissima via Roma a Carmiano, è stato costretto a consegnare l'incasso del fine settimana e della mattinata ad un bandito che lo ha sorpreso alle spalle, pistola in pugno, proprio mentre abbassava la saracinesca del super-market. Soldi, con ogni probabilità, destinati ad essere depositati in banca. Ennesima rapina intorno alle 14:00 piazzata dai rapinatori-centauri che, nell'ultimo mese e mezzo, hanno colpito più e più volte, facendo perdere puntualmente le loro tracce.

Bottino dell'ennesimo assalto, circa otto mila euro custoditi nelle tasche dell'uomo oltre al portafoglio del malcapitato, con qualche spicciolo all'interno. Ad agire, sarebbero stati due individui, coperti da caschi integrali e con addosso due t-shirt di colore nero. Uno in sella alla moto, il secondo ad impartire pochi e rapidi ordini al gestore. I rapinatori sono fuggiti con direzione Novoli a bordo di un due ruote di colore scuro, probabilmente una honda sprovvista di targa. Il danno arrecato risulta coperto da assicurazione. Le indagini sono affidate ai militari della locale stazione supportati dai colleghi del Norm di Campi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non reagire, hai una famiglia". Via con 8 mila euro

LeccePrima è in caricamento