rotate-mobile
Cronaca

Non si ferma all'alt, scatta inseguimento: denunciato

Non si ferma al posto di blocco della polizia e scatta l'inseguimento che si è concluso con la denuncia dell'automobilista, senza patente, sprovvisto inoltre della copertura assicurativa sul mezzo

Non si ferma al posto di blocco della polizia e scatta l'inseguimento che si è concluso con la denuncia dell'automobilista, senza patente, sprovvisto inoltre della copertura assicurativa sul mezzo, una Bmw 316.

Tutto è accaduto durante uno dei posti di controllo predisposti tra Lequile e San Pietro in Lama. E all'Alt della polizia la Bmw, con tre persone a bordo, non si è fermata, anzi ha proseguito ad alta velocità in direzione di Lecce inseguita dalla pattuglia fino nel centro cittadino, nei pressi di viale Gallipoli.

Lì, a causa dell'intenso traffico, al fine di sfuggire alla polizia, il conducente, un senegalese di 29 anni, non ha esitato a salire sul marciapiede. La sua corsa è però terminata in vico dei Rivola, dove è stato bloccato. Dagli accertamenti successivi gli agenti hanno poi appurato che l'auto non era assicurata e il giovane non aveva mai conseguito la patente di guida.

E sempre a Lecce, questa volta in via Diaz, gli agenti hanno beccato un altro senegalese alla guida di una Golf mentre eseguiva una manovra in modo impacciato e contromano. Al controllo dei documenti di circolazione, i poliziotti hanno appurato che la patente ed il certificato di assicurazione erano palesemente falsi, pertanto è scattata per lui la denuncia per falsità materiale e guida senza patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma all'alt, scatta inseguimento: denunciato

LeccePrima è in caricamento