rotate-mobile
Cronaca Arnesano

Nottata di razzie: ladri saccheggiano le slot di un bar e una tabaccheria

Malviventi in azione dalle 2 alle 3 di notte. Ad Arnesano sottratti due videogiochi, una macchina cambia soldi e il registratore di cassa del bar "Rande". A Galatina, rubati 5 chili di sigarette dentro "Tabà". Il passaggio di una volante ha forse disturbato gli autori del furto

LECCE – Non si arresta l’ondata di furti nel Salento. I ladri sono tornati in azione nella notte appena trascorsa, prendendo di mira una tabaccheria e un bar. In entrambi i casi, i colpi sono riusciti ed hanno fruttato ai malviventi un bottino non da poco.

In ordine cronologico, il primo furto s’è verificato all’interno del bar “Rande” di Arnesano, in piazza Maggiore, intorno alle 2 di notte. Nelle vicinanze sono stati notati alcuni soggetti incappucciati, che sono riusciti a forzare la porta d’ingresso. Il proprietario, 35enne, ha così scoperto che i ladri sono riusciti a scappare con due videogiochi, una macchina cambia soldi e il registratore di cassa. Il danno preciso è da quantificare, ma non è coperto da assicurazione. Sul posto, per un sopralluogo, sono intervenuti i carabinieri.   

Risale invece a un’ora dopo, quindi alle 3 di notte, il secondo furto, avvenuto a Galatina. In questo caso sono intervenuti gli agenti di polizia del commissariato, che, mentre transitavano in via Liguria, all’incrocio con via Kennedy, hanno notato la porta d’ingresso e la saracinesca della tabaccheria “Tabà” aperta. I ladri, probabilmente, hanno visto la volante in arrivo e si sono dileguati. Questo ha impedito che potessero portare via più merce di quanta già sottratta.

Gli agenti hanno quindi contattato il proprietario, un 28enne, con cui è stato accertato dalla visione del sistema di videosorveglianza interno che ad agire sono state due persone con passamontagna e guanti. Questi, dopo aver manomesso la serratura della porta d’ingresso e della serranda, si sono introdotti nel negozio e hanno portato via alcuni pacchetti, per circa 4-5 chilogrammi di sigarette. All’esterno c’era un terzo complice, apostato in un’auto. Dalla lettura della targa, s’è notata che si tratta di Fiat Stilo grigia, rubata poco prima nelle vicinanze.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nottata di razzie: ladri saccheggiano le slot di un bar e una tabaccheria

LeccePrima è in caricamento