rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tricase

Notte "brava" nel basso Salento, denunce e infrazioni

Consueti controlli notturni sulle strade da parte dei carabinieri. Il bilancio è di due denunce e di una serie di infrazioni accertate al codice della strada. Ad un 20enne è stata ritirata la patente

Notte di controlli serrati e giro di vite per garantire la necessaria sicurezza sulle strade nel sud Salento. I carabinieri della compagnia di Tricase, agli ordini del capitano Nicola Candido, hanno compiuto diverse operazioni. Sarà stato un sabato sera su di giri, se per qualche bicchiere di troppo, un operaio 20enne di Gagliano del Capo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lecce per guida in stato di ebbrezza, accertata tramite l'apparato etilometrico che ha riscontrato un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge. Al 20enne è stata ritirata anche la patente di guida.

Fermato ad un posto di blocco, esibisce una patente di guida contraffatta nella data di scadenza, "autonomamente" modificata perchè il documento originario era scaduto ormai da un pezzo. Per falsità di materiale, un 40enne di Taurisano è stato denunciato in stato di libertà sempre dai militari della compagnia sud salentina. Complessivamente sono state elevate quarantuno contravvenzioni ad altrettanti automobilisti indisciplinati, per motivi diversi. Dalla guida senza cinture di sicurezza, all'uso dei telefonini al volante oltreche per una velocità eccessiva su strade sd alto rischio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte "brava" nel basso Salento, denunce e infrazioni

LeccePrima è in caricamento