rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sannicola

Notte di controlli a raffica sullo Jonio, nove denunce e due patenti ritirate

Impegnati i carabinieri della compagnia di Gallipoli e di varie stazioni. Anche ventuno segnalati per uso personale di stupefacenti

GALLIPOLI -  Nove denunce per vari reati, due patenti ritirate e ben ventuno segnalati alla prefettura per consumo personale di droga. Sono i numeri di controlli a tappeto nella notte messi in atto nella notte scorsa, tra il 7 e ‘8 aprile, dai carabinieri della compagnia di Gallipoli, diretti dal tenente Francesco Battaglia.

I militari, dunque, sono stati impegnati su tutto il territorio di loro competenza (piuttosto vasto, perché annovera oltre Gallipoli, altri grossi centri come Copertino, Nardò e Galatone) con un servizio capillare coordinato a largo raggio.

Sono stati infatti eseguiti controlli sulle principali arterie cittadine di Gallipoli, Nardò e comuni limitrofi, finalizzati soprattutto al contrasto furti e rapine, ma anche al fenomeno della guida in stato di ebbrezza e allo spaccio.

All’attività di controllo hanno partecipato pattuglie dell’aliquota radiomobile, militari delle stazione di Sannicola, Nardò e Gallipoli (undici in tutto) e cinque automezzi. Fra i segnalati alla per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti (prevalentemente marijuana e hashish), anche due patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di droga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di controlli a raffica sullo Jonio, nove denunce e due patenti ritirate

LeccePrima è in caricamento