Giovedì, 24 Giugno 2021
Cronaca

Notte di controlli: patenti ritirate, anche un arresto

Carabinieri e finanzieri continuano la collaborazione per il controllo del territorio. Sei patenti ritirate, diverse segnalazioni per droga, ma anche un arresto in flagranza per un furto in un market

largo_raggio_(25)

LECCE - Notte di controlli serrati, quella di sabato, con un imponente dispiegamento di militari, fra carabinieri e guardia di finanza, che nelle ultime settimane stanno mettendo in atto una collaborazione finalizzata al controllo capillare del territorio, per prevenire gli abusi di alcool e droghe, specie per chi si mette al volante, e i reati in genere, di qualsiasi tipo.

Le principali arterie della provincia sono così state presidiate da numerose pattuglie e circa 600 persone, a bordo di 450 mezzi, sono state fermate per una verifica. In 23 casi s'è proceduto a sottoporre i guidatori all'etilometro. Sono state 49 le contravvenzioni al codice della strada elevate, e in sei casi è stata ritirata la patente di guida.

In tutto ciò, non è mancato neanche un arresto, in flagranza di reato, per furto aggravato in un supermercato del centro di Lecce. Una pattuglia mista di carabinieri e finanzieri, insieme a personale addetto alla vigilanza, ha bloccato Mario Divincenzo, 52enne di origini baresi, dopo aver rubato diversa merce, poi restituita al legittimo proprietario. Due denunce a piede libero sono invece scattate per detenzione di stupefacenti e per guida senza patente.


I militari hanno sequestrato, in tutto, oltre 30 grammi di sostanze stupefacenti, tra eroina, cocaina hashish e marijuana, dopo diverse perquisizioni personali. Sei persone sono state segnalate al prefetto. Non sono mancati neanche i controlli presso gli esercizi commerciali, 48 in tutto. Nella metà esatta dei casi, sono state contestate 24 violazioni per mancata emissione del documento fiscale. Infine, sequestrati anche 259 accessori per abbigliamento contraffatti e 121 Cd musicali riprodotti in modo illecito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di controlli: patenti ritirate, anche un arresto

LeccePrima è in caricamento