Lunedì, 27 Settembre 2021
Cronaca Copertino

Notte di fuoco: fiamme dolose in garage e auto bruciata

Due distinti episodi sono avvenuti poco prima dell'alba: a Copertino, ignoti sono entrati nel garage di una casa di un contadino, mettendo fuoco ad Ape ed attrezzi. A Merine, andata in fiamme una Y10

COPERTINO - Un misterioso attentato incendiario è stato messo a segno la notte scorsa in una strada esterna di via Galatina, in territorio di Copertino. Persone al momento ignote hanno appiccato il fuoco all'interno del garage di un'abitazione disabitata. L'immobile risulta di proprietà di un contadino, 37enne, copertinese. Secondo gli accertamenti svolti dai carabinieri della tenenza locale, una o più persone, dopo aver forzato la finestra, sono riuscite a penetrare all'interno dell'abitazione, andando poi verso il garage. Qui era custodita una motoape Piaggio. A bordo, diversi attrezzi agricoli. Usando del liquido infiammabile, i malviventi hanno quindi messo fuoco a tutto, per poi fuggire.


Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce, intervenuti verso le 5 del mattino. Mezzo e attrezzi sono andati distrutti, le pareti del garage sono rimaste annerite. Le indagini, al momento, sono ancora in corso e non si conosce il movente di quello che, comunque, appare un atto intimidatorio in piena regola. Un altro incendio (questa volta la matrice dolosa non è stata accertata) era avvenuto poco prima in un'altra zona del Salento. In via Paisiello, a Merine (frazione di Lizzanello), intorno alle 3,40 del mattino, le fiamme hanno avvolto un'autovettura Lancia Y di proprietà di una donna di 34 anni del posto. Il rogo è stato spento dai vigili del fuoco di Lecce. Le indagini sono affidate al nucleo operativo radiomobile del capoluogo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di fuoco: fiamme dolose in garage e auto bruciata

LeccePrima è in caricamento