rotate-mobile
Cronaca Ruffano

Notte di roghi, distrutti camion, auto ed uno scooter

A Ruffano le fimme hanno avvolto due motrici di autocarri, mentre a Giorgilorio, frazione di Surbo, due automobili. E infine ieri sera a Lecce, in via Campania, un incendio ha colpito uno scooter

RUFFANO - Nottata movimentata per i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce e dei distaccamenti che operano sul territorio salentino, impegnati su più fronti a causa di incendi che hanno coinvolto autocarri, auto e scooter.

A Ruffano, intorno all'1.43, all'interno dell'azienda "Aqualife", nella zona Pip, uno dei due autocarri che si trovavano parcheggiati nell'aerea ma appartenenti però ad un'altra ditta, uno "Scania 94", ha preso fuoco. Le fiamme hanno distrutto la motrice e parte del rimorchio.

Un altro autocarro, un "Iveco Eurostar", parcheggiato nelle immediate vicinanze del primo mezzo, è stata raggiunto per l'irradiamento dalle fiamme, subendo danni nella parte posteriore. L'immediato intervento della squadra dei vigili del fuoco di Tricase ha evitato che l'incendio coinvolgessero altri autocarri e il capannone industriale sede dell'azienda. Anco-ra non del tutto chiare le cause che hanno innescato le fiamme.

A Giorgilorio, frazione di Surbo, invece, alle 5.20 del mattino, in via Martiri d'Otranto, i pompieri sono dovuti intervenire lo spe-gnimento di un incendio che ha colpito un'autovettura, una Seat Altea, di proprietà di 25enne del luogo. Anche in questa circostanza, le fiamme si sono propagate coinvolgendo una seconda macchia parcheggiata nell'immediate vicina za della prima, una Fiat Punto, proprietario è un 29enne di nazionalità Bbrasiliana.

Infine a Lecce, ieri sera, alle 21.50, in via Campania, è andato al fuoco anche uno scooter, un Piaggio modello "Sfera". Che era stato parcheggiato sul marciapiede. Anche in questa circostanza, lo scooter, andato distrutto, apparteneva ad un altro ragazzo anch'egli brasiliano, 24 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di roghi, distrutti camion, auto ed uno scooter

LeccePrima è in caricamento