rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Porto Cesareo

Notte di roghi nel Salento: vanno a fuoco quattro mezzi

Due auto ed una roulotte a Porto Cesareo ed un Ford Galaxy di un imprenditore edile di Alliste sono andati in fiamme prima dell'alba. Le cause sono in fase d'accertamento, ma non si esclude il dolo

PORTO CESAREO - Ancora una notte di roghi, quella appena trascorsa, nel Salento. In fiamme sono andati quattro mezzi, tre solo in un unico comune, quello di Porto Cesareo, l'altro, invece, ad Alliste. In tutti i casi indagano i carabinieri, mentre le cause sono in fase d'accertamento da parte dei vigili del fuoco. Non è esclusa la matrice dolosa, almeno nel caso più eclatante. L'evento che ha dato maggiore lavoro, ai vigili del fuoco, è avvenuto nella cittadina jonica, intorno alle 2,20 della scorsa notte. A fuoco sono andate due auto, posteggiate l'una accanto all'altra in via Don Orione, e le fiamme si sono estese anche ad un camper. Le due automobili ed il camper risultano di proprietà di una donna, ausiliaria del traffico, e del figlio.

Non si esclude, quindi, qualche gesto dettato da ritorsioni, anche se sul posto non sono stati rinvenuti chiari elementi che facciano propendere per il gesto compiuto da mani ignote. Le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione di Porto Cesareo. Mentre ad indagare su di un altro caso, quello che vede distrutta dalle fiamme una Ford Galaxy ad Alliste, sono i militari della compagnia di Casarano. Il mezzo è andato a fuoco intorno alle 3,30 del mattino. Si trovava posteggiato sotto l'abitazione di un 45enne del posto, imprenditore edile nel settore della pietra leccese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di roghi nel Salento: vanno a fuoco quattro mezzi

LeccePrima è in caricamento