rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Leverano

Notte di vandali: incendiati cassonetti e un'automobile

A Lecce alcuni vandali hanno dato alle fiamme un cassonetto di piazza Mazzini, di fronte alla Galleria. A Leverano il fatto più grave: ignoti hanno messo fuoco ad una Y10 sotto casa del proprietario

Ancora vandali incendiari in azione, con atti pericolosi a Lecce, ma anche nei comuni della provincia. Alcuni ignoti, nel cuore della notte scorsa, hanno dato alle fiamme un cassonetto in plastica dei rifiuti proprio nel cuore di piazza Mazzini. I vigili del fuoco hanno dovuto spegnere i residui delle fiamme, lasciando per terra un contenitore completamente squagliato. Per fortuna non sono rimaste coinvolte auto posteggiate nelle vicinanze, altrimenti il computo dei danni sarebbe potuto essere ben peggiore. All'orario in cui hanno agito, si presume prima delle 3 di notte, evidentemente la piazza era deserta. Il cassonetto era posizionato proprio di fronte all'ingresso della Galleria, davanti al bar Prato. Una bravata che la dice lunga sulla necessità di prendere precauzioni in un punto di Lecce che, pur essendo centrale, non di rado è meta di vandali.

Ma il fatto più grave s'è verificato a Leverano, dove intorno alle 5,30 del mattino ha preso fuoco un'autovettura Lancia Y10 di proprietà di un 38enne con qualche precedente, posteggiata in via Canne, nelle vicinanze della sua abitazione. Sul posto, i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, che hanno domato le fiamme, non trovando però alcun elemento che faccia propendere in modo inequivocabile per la natura dolosa dell'incendio, né tantomeno potendo stabilire la sua accidentalità. L'auto, un modello vecchio, è andata completamente distrutta. Il proprietario non avrebbe ricevuto minacce o richieste estorsive. Sul caso indagano i carabinieri della stazione di Leverano e del Norm di Campi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di vandali: incendiati cassonetti e un'automobile

LeccePrima è in caricamento