rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sternatia

Notte di ricerche per anziana scomparsa da casa: ritrovata nell’auto in una campagna

Ore di angoscia dal pomeriggio di ieri a Sternatia per i familiari di una donna di circa 80anni che dopo essere uscita in macchina non ha fatto più rientro nella sua abitazione. Avviate le ricerche di carabinieri e protezione civile. Trovata dopo la segnalazione di un automobilista in località Madonna degli Angeli

STERNATIA - Si è conclusa a lieto fine la vicenda che ha tenuto in apprensione la comunità cittadina e i familiari di M.V., una dona di circa 80anni, di Sternatia, che dopo essere uscita da casa nel primo pomeriggio di ieri non aveva fatto più ritorno presso la sua abitazione.

Comprensibile la preoccupazione della cerchia familiare della donna. I parenti hanno allertato le forze dell’ordine e fatto scattare le attività di ricerca che si sono protratte per tutta la notte. Una nipote aveva diffuso anche un appello, tramite i canali social, per le segnalazioni in caso di avvistamento, descrivendo l’auto e l’abbigliamento indossato dalla zia.

Fortunatamente la donna, nella mattinata di oggi, è stata ritrovata sana e salva, rintracciata grazie alla segnalazione dell’autista di furgoncino che ha notato la presenza insolita di una macchina in una campagna nei pressi della località di via Madonna degli Angeli, non distante dall’omonima chiesetta, fuori dal centro abitato del paese.

Le operazioni di ricerca, e il successivo rintraccio, sono state effettuate da parte dei carabinieri della stazione di Soleto, dei volontari della protezione civile di San Donato e Galugnano e anche dalla protezione civile Ner di Soleto, e da diversi amici e familiari dell’anziana scomparsa. La donna è stata trovata all’interno dell’auto con la quale si era spostata da casa, una Chevrolet  Matiz rossa, e nonostante un po’ confusa era comunque in buone condizioni fisiche e di salute e non si è reso necessario ricorre alle cure mediche.                        

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di ricerche per anziana scomparsa da casa: ritrovata nell’auto in una campagna

LeccePrima è in caricamento