rotate-mobile
Cronaca Lequile

Novantasette alberi per altrettanti bimbi nati nel 2009

L'amministrazione comunale di Lequile ha aderito alla giornata nazionale dell'albero 2010 promossa dal ministero dell'Ambiente. Nell'occasione il 20 novembre è stata organizzata la manifestazione

L'amministrazione comunale di Lequile ha aderito alla giornata nazionale dell'albero 2010 promossa dal ministero dell'Ambiente. Nell'occasione il prossimo 20 novembre è stata organizzata una manifestazione, in collaborazione con l'Istituto comprensivo, che ha lo scopo di riqualificare un'area periferica di proprietà comunale.

Il programma della manifestazione prevede la pulizia dell'area e la messa a dimora di 97 alberi, pari al numero dei nati nel Comune di Lequile nel corso del 2009, forniti dai vivai del Corpo forestale dello stato.

Durante la piantumazione vi saranno interventi di esperti che illustreranno l'importanza della presenza degli alberi anche allo scopo di prevenzione dei rischi idrogeologici. Sul tema vi sarà anche un momento di intrattenimento degli intervenuti. Nel caso di pioggia le operazioni di piantumazione saranno rinviate di qualche giorno mentre la manifestazione di sensibilizzazione si terrà comunque presso il tendone tensostatico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novantasette alberi per altrettanti bimbi nati nel 2009

LeccePrima è in caricamento