rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Porto Cesareo

Nuovi sigilli al bar del lido “Le Dune”: salta la facoltà d’uso, denunciato custode

Il sequestro a due porzioni della struttura turistica di Porto Cesareo, a ridosso dell’area marina protetta. La misura eseguita dalla capitaneria

PORTO CESAREO - Nuovi sigilli al bar di un lido sullo Ionio. Due porzioni della struttura turistica "Le Dune", a Porto Cesareo, sono finite per la seconda volta sotto sequestro. I sigilli apposti dai militari della capitaneria di porto di Gallipoli e dai colleghi dell’Ufficio locale marittimo, su un’area ricadente nella Riserva marina protetta del borgo ionico.

Il sequestro è stato effettuato a seguito degli accertamenti condotti dai militari che hanno verificato come una prima pIMG-20180531-WA0018_1-2orzione della struttura, in passato oggetto di precedente sequestro e di cui ne era stata concessa dall’autorità giudiziaria la facoltà d’uso finalizzata a consentire il solo passaggio dei clienti, sarebbe stata in realtà utilizzata a fini commerciali, svolgendo attività non consentite.

In aggiunta, una seconda parte di una struttura, realizzata in cemento ed adibita a deposito di circa 30 metri quadrati, anche quella oggetto di un precedente sequestro ancora vigente, è risultata invece regolarmente utilizzata nonostante la presenza del vincolo cautelare. Il custode è stato denunciato a piede libero per violazione di sigilli mentre le strutture illecitamente utilizzate sono state nuovamente sequestrate senza alcuna facoltà d’uso.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi sigilli al bar del lido “Le Dune”: salta la facoltà d’uso, denunciato custode

LeccePrima è in caricamento