rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Lizzanello

Nuovo colpo in villa, banditi via con gioielli e soldi

Furto in un'abitazione nella serata di ieri. I malviventi si sono introdotti all'interno di una villetta a schiera a Merine dove hanno trafugato contanti e gioielli per un valore di 10mila euro

Nuovo colpo in un'abitazione nella serata di ieri e i malviventi sono fuggiti anche in questo caso con un cospicuo bottino, quantificato in circa 10 mila euro, non coperto da assicurazione, tra gioielli, monili e soldi in contanti. Probabilmente, i ladri entrati in azione conoscevano bene le abitudini dei padroni di casa, che intorno alle 19 sono usciti per fare compere. E tra le 19 e le 20, la visita in casa. Ignoti si sono introdotti dopo aver forzato la finestra del bagno di una villetta che sorge all'interno di un plesso residenziale a Merine, frazione di Lizzanello in via Madonna di Costantino.

A vigilare sull'abitazione, né un sistema d'allarme, né un cane da guardia. Dal salone, i ladri hanno spazzolato i monili, gioielli e argenteria per un valore di circa 8 mila euro, mentre dal comò della camera da letto hanno arraffato banconote per circa 2mila e 500 euro. Il proprietario, Gianluca Timo, di mestiere pizzaiolo, si è accorto della scorribanda a giochi ormai finiti ed ha avvisato i carabinieri di Lizzanello che hanno avviato le indagini di concerto con i militari del Norm di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo colpo in villa, banditi via con gioielli e soldi

LeccePrima è in caricamento