rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ordine degli avvocati, Roberta Altavilla è il nuovo presidente

E' la prima donna al vertice nella storia del Foro. Prenderà il timone lasciato una settimana fa dall'avvocato Raffaele Fatano. L'hanno scelta 14 dei 20 consiglieri riuniti oggi in Consiglio

LECCE - L'Ordine degli avvocati di Lecce ha un nuovo presidente. Ed è una donna, la prima a ricoprire questa carica nella storia del Foro. E' Roberta Altavilla, 57 anni, scelta da 14 dei 20 consiglieri (uno era assente) che questo pomeriggio si sono riuniti nell'aula dell'Ordine al sesto piano del Palazzo di viale de Pietro. Cinque preferenze le ha ottenute lo sfidante Silvio Bonea, mentre uno si è astenuto.

Oltre alla presidenza, abbandonata una settimana fa dall'avvocato Raffaele Fatano, è stato scelto  Vincenzo Caprioli come segretario, che prende così il posto del dimissionario Giulio Farachi. Anche lui ha ottenuto 14 voti, mentre l'altro candidato, Salvatore Vincenti, nessun voto; in sei invece si sono astenuti.

“Cercherò di portare a termine il progetto di condivisione già intrapreso dal presidente Fatano”, ha dichiarato la neo eletta al termine della seduta. “Mi sento addosso un carico pesante di responsabilità, ma ho la volontà di affrontare questa sfida, con il supporto di tutti i consiglieri”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordine degli avvocati, Roberta Altavilla è il nuovo presidente

LeccePrima è in caricamento