rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Otranto

Nuovo sbarco nel Salento, 13 migranti approdano nel porto di Otranto

Uno scafo è stato intercettato dalla Guardia costiera. A bordo sette uomini, tre donne e tre minori di nazionalità irachena e siriana

LECCE – La motovedetta della Guardia costiera, impegnata nella consueta attività di Sar (Search and rescue) in mare, ha intercettato il natante ad alcune miglia dalla costa. A bordo di uno scafo erano stipati 13 migranti: 7 uomini (tre di nazionalità siriana e quattro irachena), 3 donne irachene (delle quali una incinta) e 3 minori iracheni, uno dei quali febbricitante.

L’imbarcazione è stata scortata dai militari nel proto di Otranto dove, allertati per l'assistenza sanitaria, gli operatori della Croce rossa italiana hanno accolto i migranti prestando il primo soccorso e provvedendo alla distribuzione dei kit alimentari di prima accoglienza. Le 13 persone a bordo dell’imbarcazione sono in buone condizioni di salute e dovrebbero essere state già trasferite nel centro di prima accoglienza per le operazioni di identificazione da parte degli agenti di polizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sbarco nel Salento, 13 migranti approdano nel porto di Otranto

LeccePrima è in caricamento