rotate-mobile
Cronaca Casarano

Agguato alla periferia di Foggia: ucciso un 32enne salentino

L’omicidio in serata, intorno alle 22, lungo una strada della città garganica. Un colpo di fucile ha tolto la vita a un barista di Casarano

FOGGIA – Un salentino ammazzato a Foggia. Luigi Antonio De Rocco, un barista 32enne di Casarano, è stato infatti freddato con un colpo di fucile caricato a pallettoni. L’omicidio è avvenuto in via Marcio Forcella, nella periferia del capoluogo dauno, davanti agli occhi di due uomini, padre e figlio, che si trovavano in compagnia della vittima all'interno di un'auto al momento dell’agguato. Uno dei misteriosi aspetti che ora gli inquirenti cercheranno di chiarire, riguarda un interrogativo in particolare. Ossia che cosa ci facesse il 32enne salentino in compagnia dei due parenti.

Questi ultimi, infatti, sono rimasti quasi vittime di un altro agguato, nel mese di ottobre dello scorso anno, nell’identico punto in cui è stato freddato De Rocco. Malviventi si mimetizzarono dietro ad alcuni cassonetti della zona, esplodendo dei colpi in direzione della Smart sulla quale viaggiavano padre e figlio. Nessuno rimase ferito in quell’occasione (la ricostruzione su FoggiaToday).

Il video del sopralluogo dei carabinieri

Ma i carabinieri della compagnia di Foggia, sopraggiunti in serata per i rilievi assieme ai colleghi della sezione Investigazioni scientifiche, ora volgono lo sguardo investigativo indietro, verso quel grave fatto di alcuni mesi fa.  Per stabilire, o tentare di farlo,  se vi siano connessioni fra i due fatti di cronaca  e se l’omicidio del 32enne salentino non sia stato, per caso, frutto di un “banale” errore di persona.

Soccorso immediatamente dal personale del 118, per il 32enne - noto alle forze dell’ordine - non c’è stato più nulla da fare. E’ spirato sul colpo, a causa delle gravi lesioni interne riportate. La sua salma, su disposizione della Procura della Repubblica di Foggia, è stata trasferita presso l’obitorio dell’ospedale locale, in attesa dell’autopsia da parte del medico legale nelle prossime ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato alla periferia di Foggia: ucciso un 32enne salentino

LeccePrima è in caricamento