rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Maglie

Ondata di maltempo sul Basso Salento. Una tromba d'aria colpisce Maglie

Una violenta ondata di maltempo ha investito nelle ultime ore la zona del Basso Salento, in particolare nel tratto compreso tra Ruffano e Maglie. E' stata proprio la città di lado Moro ha subire i danni maggiori a causa di una tromba d'aria che ha provocato solo alcuni danni ma fortunatamente nessun ferito

LECCE – Una violenta ondata di maltempo ha investito nelle ultime ore la zona del Basso Salento, in particolare nel tratto compreso tra Ruffano e Maglie. E’ stata proprio la città di Aldo Moro a subire i danni maggiori a causa di una tromba d’aria che ha provocato solo alcuni danni ma fortunatamente nessun ferito.

Numerose le chiamate giunte alla centrale operativa dei vigili del fuoco, che hanno dovuto eseguire numerosi interventi per metter in sicurezza alberi caduti, rami, tettoie e palazzi danneggiati, scantinati allagati e altro ancora. I vigili del fuoco sono intervenuti anche nel sottopassaggio situato sulla strada per Otranto, allagato dalle forti precipitazioni. Con l’ausilio delle idrovore i “caschi rossi” hanno messo in sicurezza i luoghi e ripristinato la viabilità. Nel pomeriggio la situazione meteo è migliorata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ondata di maltempo sul Basso Salento. Una tromba d'aria colpisce Maglie

LeccePrima è in caricamento