rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Patù

Opere abusive nella sua abitazione, denunciato 50enne

Autorizzato a costruire su un'area sottoposto a vincolo paesaggistico di Felloniche, avrebbe invece edificato ulteriori strutture ma senza alcuna licenza. E i carabinieri sequestrano la costruzione

FELLONICHE (Patù) - Nonostante il vincolo paesaggistico ed idrogeologico al quale è sottoposta la zona, sull'area di oltre mille metri quadrati nella località marina di Felloniche, aveva già edificato una struttura ad uso deposito, sulla scorta di un condono edilizio. F.D., 52enne originario di Patù, era stato inoltre autorizzato ad eseguire alcuni interventi come la finitura del fabbricato già esistente, assieme al ripristino di un muretto a secco. Ma, evidentemente, non deve essergli bastato.

Quando i carabinieri della stazione di Castrignano del Capo hanno eseguito un sopralluogo per verificare che la serie di lavori di modifica fosse a norma, infatti, si sono ritrovati di fronte ad una serie di muri non previsti tra cui uno in cemento lungo quasi trenta metri, un secondo muro più piccolo e, infine, una recinzione di quaranta metri "sorto" al posto del muretto a secco.

Alla struttura adibita a deposito era stata affiancata un altro fabbricato a ferro di cavallo alto oltre due metri e con una superficie di circa 50 metri quadrati. L'uomo, già gravato da precedenti simili (in passato era stato deferito per violazione della legge in materia edilizia), è stato ora denunciato una seconda volta dai militari. La vasta area, invece, sottoposta a sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opere abusive nella sua abitazione, denunciato 50enne

LeccePrima è in caricamento