rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Andrano

Ora puoi comunicare col tuo Comune con un semplice sms

Il Comune di Andrano rinnova la comunicazione istituzionale attraverso il progetto "Via sms". I cittadini saranno informati su manifestazioni e spettacoli locali, iniziative culturali

ANDRANO - Ridurre la distanza tra amministrazione e cittadino, fornire in modo tempestivo notizie di pubblico interesse, ottimizzare l'erogazione dei servizi riducendo gli sprechi. Il Comune di Andrano rinnova la comunicazione istituzionale attraverso il progetto "Via sms".

Con il nuovo servizio di messaggeria dell'amministrazione comunale tutti i cittadini che aderiranno all'iniziativa, grazie ad un simultaneo invio di messaggi sul cellulare, saranno informati su manifestazioni e spettacoli locali, iniziative culturali, data e orario di convocazione del consiglio comunale, tempi e modalità di esecuzione dei lavori pubblici.

"Via sms" rappresenta anche un utile strumento di comunicazione in caso di eventuali disservizi come l'interruzione della distribuzione dell'acqua potabile, la chiusura di una strada per lavori o altre importanti ed urgenti notizie di pubblico interesse.

''L'idea degli sms - spiega il sindaco di Andrano Carmine Pantaleo - è un invito ai cittadini di ogni età a partecipare più attivamente alla vita del paese realizzando, anche per questa via, principi che dovrebbero guidare ogni pubblica amministrazione, quali la trasparenza, l'efficienza e la sussidiarietà".

Nessun rischio inoltre per la privacy: il servizio sms è basato su internet web ed è gestito dagli operatori comunali autorizzati, nel rispetto della legge.

Iscriversi è semplice: basta compilare l'apposito modulo che verrà recapitato ad ogni famiglia, disponibile anche presso l'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ora puoi comunicare col tuo Comune con un semplice sms

LeccePrima è in caricamento