rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Alezio / Via Carso

Inquietante avvertimento: bombe nei pressi della casa del calciatore preso di mira a gennaio

L'intimidazione, poco prima delle 5, ad Alezio. La deflagrazione non ha provocato danni ingenti, ma soltanto un lieve annerimento della parete dell'abitazione vicina

ALEZIO – Due bombe carta esplodono nella notte. E’ accaduto ad Alezio, poco prima delle 5: gli ordigni rudimentali sono stati piazzati, e poi fatti deflagrare, davanti all'abitazione di una famiglia già colpita nel mese di gennaio di quest’anno. Nell’immobile vivono infatti i parenti di un giovane calciatore della squadra gallipolina, di recente ingaggiato nel team del Matino e al quale hanno incendiato la Ford Fiesta all’inizio del 2016. Un elemento, questo, che non sarebbe necessariamente collegabile con quanto accaduto poco prima dell'alba.

I danni registrati, fortunatamente, non sono ingenti: la parete dell’edificio dei vicini di casa, in via Carso, è rimasta lievemente annerita, ma non risulterebbero altre conseguenze.  Sul posto, per un primo sopralluogo e per avviare l’attività investigativa, gli agenti di polizia del commissariato gallipolino, guidato dal vicequestore aggiunto Marta de Bellis. IMG-20160930-WA0027-2 Gli inquirenti hanno ispezionato l’isolato, alla ricerca dei frammenti rimasti dopo l’esplosione. All’alba sono stati anche raggiunti dai colleghi della scientifica: sono tutti al lavoro, aala ricerca dei filmati del sistema di videosorveglianza installati in zona.

Eventuali fotogrammi saranno poi comparati con le immagini acquisite a fine gennaio, per stabilire potenziali analogie tra i due episodi. Se è vero che la casa colpita dalle fiamme è quella confinante con quella della famiglia Buccarella, è altrettanto vero che sarebbero i componenti di quest'ultima, a detta della polizia, le vere vittime del gesto. Si tratta di una prima ipotesi, che è ora al vaglio degli inquirenti. Gli investigatori escludono, almeno in questa fase iniziale, che le minacce possano essere rivolte al giovane sportivo quanto, piuttosto, ai suoi famigliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inquietante avvertimento: bombe nei pressi della casa del calciatore preso di mira a gennaio

LeccePrima è in caricamento