rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Lizzanello

Ordigno esplode davanti a una casa: danneggiati anche due veicoli

L’episodio, intorno alle 2, in via Colombo a Lizzanello. L’appartamento ha riportato danni al portoncino, alla soglia d’ingresso, a una persiana e alla pavimentazione esterna. Nessun ferito

LIZZANELLO - Un ordigno è stato piazzato nella notte davanti a un’abitazione in via Cristoforo Colombo, a Lizzanello, e nella deflagrazione sono stati danneggiati il portoncino, la soglia d’ingresso, una persiana, la pavimentazione esterna in marmo, e due veicoli che erano parcheggiati nelle vicinanze. Per fortuna, non ci sono stati feriti.

L’episodio si è verificato, intorno alle 2, e sul posto sono giunti i carabinieri della stazione locale con i colleghi della sezione radiomobile di Lecce, per i rilievi del caso. Neccessario anche l'intervento dei vigili del fuoco che hanno eseguito verifiche statiche.

Al momento non sono note le cause del gesto che sembrerebbe mirato, se si sia trattato di un’intimidazione, o piuttosto di una vendetta.

I danni provocati dall'ordigno

A chiarirlo saranno le indagini del personale dell’Arma che sta valutando ogni possibile pista e visionando i filmati ripresi dalle telecamere di sorveglianza della zona. Dalle prime verifiche, l’appartamento è risultato in uso a un uomo di 32 anni che, però, all’arrivo dei militari era assente e sarebbe tuttora irreperibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordigno esplode davanti a una casa: danneggiati anche due veicoli

LeccePrima è in caricamento