rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Galatone / Via Campestre

Bomba carta davanti ad abitazione: esplosione sventra portone, in frantumi i vetri di un’auto

È accaduto poco prima della mezzanotte, nella periferia di Galatone. Danni ingenti all’ingresso della casa e alla vettura del figlio del proprietario. Quest’ultimo è da tempo ristretto ai domiciliari

GALATONE  -  Forse un regolamento di conti. Il messaggio è stato lanciato per mezzo di un ordigno, esploso davanti all’abitazione di un 45enne galatonese, ristretto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione dal mese di luglio scorso per vicende legate allo spaccio di stupefacenti. La deflagrazione è stata udita una ventina di minuti prima della mezzanotte in via Campestre, nei pressi della vecchia via che da Galatone conduce a Sannicola.

L’onda d’urto ha divelto il portone di ingresso della casa di Luigi Settimo, nome noto alle cronache locali per diversi fatti di cronaca accaduti nell'ambito della compravendita di droga. Tanto che pochi anni addietro, fra gli altri episodi, Settimo fu trovato con della sostanza anche all'interno di un circolo ricreativo che gestiva nella cittadina. 

65c1927f-07ff-45d7-ab9b-342588e4b70b

Ai danni provocati all’uscio nella serata di ieri si sommano anche quelli su un’autovettura, la Ford Fiesta intestata al figlio della vittima del gesto intimidatorio. I vetri sono andati in frantumi, ma fortunatamente nessun passante è stato colpito dai frammenti e schegge.

La potente bomba carta, questa la tipologia di ordigno, ha svegliato il vicinato. Numerose le telefonate giunte alla sala operativa del 112. Sul posto sono accorsi i carabinieri della stazione locale e i colleghi del Nucleo radiomobile della compagnia gallipolina per avviare le indagini. I militari hanno mappato l’isolato alla ricerca di tutte le videocamere di sorveglianza - installate su edifici privati ed esercizi commerciali- che potrebbero rivelarsi utili all’attività investigativa. Non è inoltre escluso che qualcuno, di passaggio, possa aver notato autovetture o movimenti sospetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba carta davanti ad abitazione: esplosione sventra portone, in frantumi i vetri di un’auto

LeccePrima è in caricamento