rotate-mobile
Cronaca Vernole / Via Redipuglia

Avvertimento per una coppia di commercianti: esplode ordigno davanti al supermercato

L'esplosione nella serata di domenica nel centro abitato di Pisignano, la frazione di Vernole. Danni all’infisso e ai vetri dell'attività, indagano i carabinieri della stazione di Vernole

PISIGNANO (Vernole) – Piazzano un ordigno rudimentale, presumibilmente una bomba carta, davanti a un supermercato: danni alla saracinesca e in frantumi i vetri della porta di ingresso. Il gesto, dal sapore intimidatorio, nella serata di domenica. Si è verificato intorno alle 23, ai danni del negozio “Self Service”, nel centro abitato di Pisignano. L’esplosione è stata udita in via Redipuglia, all’ingresso della piccola frazione provenendo da Vernole.

L’onda d’urto della deflagrazione ha immediatamente danneggiato l’ingresso della rivendita di alimentari e mandato in aria le vetrate. La struttura che ospita l'esercizio commerciale è stata oggetto di sopralluogo, eseguito da forze dell’ordine e personale tecnico comunale poco dopo l'accaduto.

c32b29ba-28e2-455e-a81c-4670bb79fac5

Sul posto sono infatti intervenuti i carabinieri della stazione di Vernole, assieme ai colleghi del Nucleo radiomobile della compagnia leccese. I militari dell’Arma hanno ascoltato la titolare dell’esercizio, una 45enne del luogo e il compagno 61enne, gestore dell’attività. Entrambi, ascoltati dagli uomini del112, hanno dichiarato di non aver mai ricevuto minacce, né forme di richieste estorsive.

Gli inquirenti cercano infatti indizi, elementi che possano aiutare a fare luce sull’episodio. L’attività investigativa sarà avviata anche col supporto dei filmati recuperati dalle telecamere di sorveglianza installate in alcuni punti strategici del piccolo centro. Al momento soltanto una scheda video è stata recuperata dal personale dell'Arma, ma non risulterebbe utilizzabile. Si cercano pertanto ulteriori fotogrammi ed eventuali testimoni che potrebbero aver notato movimenti sospetti all'ora dell'esplosione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvertimento per una coppia di commercianti: esplode ordigno davanti al supermercato

LeccePrima è in caricamento