rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ortelle

Ladri nel recinto di notte: rubati mucca, vitello e trenta fra pecore e capre

E'successo a Ortelle. Il furto scoperto questa mattina dall'allevatore, che ha avvisato i carabinieri della stazione di Poggiardo

ORTELLE – Spariti. Una mucca, un vitello e ben trenta fra pecore e capre. Un furto ingente, quello subito nella notte da un allevatore di Ortelle. Il valore complessivo ammonta a 5mila euro. E non è coperto da assicurazione. E si può considerare anche superiore, il danno, in prospettiva, visto il potenziale economico perduto, derivante dai prodotti.

E’ stata la stessa vittima del furto a presentarsi presso la caserma dei carabinieri di Poggiardo, per avvisare i carabinieri. La scoperta, infatti, è avvenuta questa mattina. E i militari, dipendenti dalla compagnia di Maglie, hanno svolto un sopralluogo nella zona, contrada Marroni, nelle campagne attorno al paese.  

I ladri, per impossessarsi degli animali, hanno forzato il cancello dietro al quale si trovavano, varcando il recinto, e andando via con mucca, vitello, ovini e caprini, forse caricati su qualche mezzo. Purtroppo non ci sono videocamere in zona, né vi era un custode.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri nel recinto di notte: rubati mucca, vitello e trenta fra pecore e capre

LeccePrima è in caricamento