rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Casarano

Ospedale "Ferrari", Pronto soccorso pienamente operativo da questa sera

Alle 21 l'emergenza è rientrata in modo definitivo, dopo l'incendio. Anche i codici rossi in ambulanza accolti nel reparto

CASARANO – Poco prima delle 21 l’emergenza è terminata. Anche i codici rossi possono approdare al Pronto soccorso dell’ospedale “Ferrari” di Casarano. Una notizia importante, perché i pazienti affetti da patologie gravi o le eventuali vittime di incidenti stradali con lesioni preoccupanti, per un giorno intero sono stati smistati altrove dalle ambulanze del 118.

Tutta colpa del famigerato incendio divampato nella lavanderia del seminterrato la sera del 16 novembre che, sebbene non abbia provocato ferimenti e intossicazioni, ha destato viva preoccupazione nel personale sanitario e nei pazienti. Terminate le verifiche dei tecnici della’Asl e con le assicurazioni dei vigili del fuoco (il cui intervento, quella notte, è stato particolarmente tempestivo, stroncando sul nasce problemi più seri), sono stati esclusi problemi all’agibilità dei locali.

Il resto dell’ospedale era già tornato a regime nelle ore immediatamente successive. Nelle prime ore, per pura precauzione, erano stati evacuati in particolare i reparti di Ortopedia e Ostetricia. Tutti rientrati dopo che gli ambienti sono stati ripuliti e bonificati a fondo, oltre che arieggiati. Ora anche l’attività del Pronto soccorso è tornata alla normalità, evitando ulteriori disagi.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale "Ferrari", Pronto soccorso pienamente operativo da questa sera

LeccePrima è in caricamento