rotate-mobile
Cronaca Novoli

Bomba carta lanciata dagli spalti, in ospedale due calciatori del Novoli

Inatteso e sgradevole fuoriprogramma a Ostuni: qualche tifoso di casa ha pensato bene di "festeggiare" il doppio vantaggio con un petardo, che ha stordito i giocatori, portati in ambulanza al "Perrino"

OSTUNI – Inatteso fuoriprogramma allo stadio “Nino Laveneziana” di Ostuni, con tanto di bomba carta lanciata in campo da alcuni sostenitori di casa e due calciatori della squadra ospite, il Novoli, rimasti storditi, fino a essere costretti alle cure mediche. Una vicenda per la quale sono al lavoro gli agenti di polizia del commissariato della Città Bianca e che potrebbe portare a denunce e Daspo, in caso di identificazione dei responsabili.

Tutto s’è verificato intorno al 53’ minuto di gara. L’Ostuni - in una gara valevole per il girone B del campionato di Eccellenza, già in vantaggio 1 a 0 -, aveva appena siglato il gol del momentaneo raddoppio. Ma la festa sulla tribuna di casa è degenerata, quando il grosso petardo è finito nei pressi della panchina ospite è deflagrato proprio accanto al difensore Alessandro Capone e all’attaccante Alessandro Falco, calciatori del Novoli impegnati nel riscaldamento, prossimi, dunque, a fare ingresso in campo. Ingresso, però, che non è mai avvenuto, perché entrambi hanno dovuto fare ricorso alle cure sanitarie. Trasportati in ambulanza presso l’ospedale “Antonio Perrino” di Brindisi, le loro condizioni, per fortuna, non sono gravi e sono in via di dimissione.

A causa dell’episodio il gioco è rimasto fermo per ben otto minuti, tanto che è stato concesso un largo tempo di recupero. E nonostante la formazione novolese fosse ancora scossa per l’episodio, è comunque riuscita a rimontare lo svantaggio, accorciando le distanze con Fonteboa e arrivando al pareggio finale con Poleti proprio al minuto 100. La cronaca della gara, dunque, 2 a 2. Quella del fuoriprogramma, deve ancora essere scritta del tutto. Si attendono gli esiti delle indagini della polizia.  

L'Ostuni calcio: "Rammaricati"

In una nota, la società Asd Ostuni 1945 prende le distanze dagli autori del gesto e spiega: "Per i fatti avvenuti durante la seconda frazione di gioco della partita disputata oggi allo stadio Nino Laveneziana contro il Novoli Calcio si dissocia nella maniera più assoluta. I valori della nostra società sono lontani da quanto accaduto oggi. Siamo rammaricati per quanto accaduto ad alcuni tesserati della squadra ospite, per questo esprimiamo la nostra massima solidarietà a loro e all’intera compagine del Novoli. Inoltre - conclude la nota - la società Asd Ostuni 1945 in virtù di quanto accaduto non intende esternare ulteriori dichiarazioni ai vari organi di informazione, pertanto indice un silenzio stampa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba carta lanciata dagli spalti, in ospedale due calciatori del Novoli

LeccePrima è in caricamento