rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Novoli

I rossoblu replicano: “Nessuna mistificazione, ma non sporgeremo reclamo”

Dopo la presa di posizione del club calcistico di Ostuni che minimizza sulla vicenda dei giocatori novolesi finiti in ospedale in seguito allo scoppio di un petardo, la risposta: "Siamo uomini di sport, accettiamo il verdetto del campo"

NOVOLI  - Non si è fatta attendere la risposta del Novoli Calcio, dopo la presa di posizione dell’Asd Ostuni 1945, che sulla vicenda dei calciatori del club della provincia di Lecce finiti in ospedale dopo il lancio di un petardo dagli spalti, ha sostanzialmente ridimensionato la vicenda, lasciando intendere in modo molto chiaro che la reazione sarebbe stata esagerata (qui la nota da Ostuni).

“Ci è stato da più parti richiesto di commentare il comunicato stampa dell’Ostuni Calcio”, esordisce il club rossoblu, nel suo comunicato. “Per aggiungere cosa? Che tre giorni prima della gara la stessa società, sul suo profilo Facebook, aveva dichiarato che nessun atto violento o discriminatorio contro gli atleti avversari sarebbe stato tollerato? Perché? Se lo aspettavano?”, si domandano da Novoli. Aggiungendo: “Per questo c’erano tante forze dell’ordine? E perché oggi, invece di condannare fermamente quanto accaduto, lo minimizzano? Con quale dignità e faccia tosta, addirittura, si tenta di farci passare per mistificatori? Cosa ci dovremmo rimproverare? Di esserci preoccupati solo ed esclusivamente, oltre che tempestivamente, della salute dei nostri ragazzi mentre un dirigente avversario si preoccupava solo di riprendere la gara perché l'Ostuni era in vantaggio?”

“O forse dovremmo scusarci per aver subito un atto del genere – proseguono da Novoli –, che rimbomba e fa male a tutto il movimento sportivo e dilettantistico pugliese? Ma in che mondo viviamo? Forse è meglio tacere, perché quello che è accaduto fa già abbastanza schifo senza che siano necessari ulteriori stucchevoli quanto patetici commenti”.  

Il presidente del sodalizio salentino, Francesco Murra, mette poi una pietra su tutta la vicenda. “La nostra associazione sportiva - conferma - seppur turbata e fortemente provata da quanto accaduto ieri sul terreno di gioco di Ostuni, ha deciso di non presentare reclamo avverso l’omologazione del risultato. Non abbiamo presentato preannuncio di reclamo ieri, al termine della gara, e non lo faremo oggi”, sottolinea. “Siamo uomini di sport ed accettiamo il verdetto del campo, come valore del nostro progetto sociale e sportivo. Siamo parte lesa, ma non abbiamo nessuna intenzione di strumentalizzare o speculare su quanto accaduto. Crediamo nella giustizia – conclude – e siamo certi che farà il suo corso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I rossoblu replicano: “Nessuna mistificazione, ma non sporgeremo reclamo”

LeccePrima è in caricamento