rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ruffano

Otto giorni senza posta. A Ruffano ora scoppia il caos

"Appena due sportelli operativi, raramente tre, a disposizione dell'utenza dell'intero comune", commenta l'assessore Stefanò. E per oltre una settimana, intere zone del centro non hanno ricevuto posta

Oggetto delle lamentele dei cittadini l'inefficienza dell'ufficio postale del piccolo comune del Sud Salento. "Appena due sportelli operativi, raramente tre, a disposizione dell'utenza dell'intero comune, per la gestione dei conti correnti postali ed un solo sportello per le operazioni, con conseguente perdita di tempo in file lunghissime per gli utenti". Questa l'incredibile situazione di disagio per i cittadini di Ruffano, "una situazione ben nota", fa sapere Antonio Stefanò, assessore dell'Unione dei comuni, alla Direzione provinciale e regionale di Poste Italiane "che evidentemente - aggiunge -, finora, non ha mostrato interesse a risolvere questo grave disagio.

L'assurdità di tutta la vicenda è che "l'inefficienza del servizio postale a Ruffano non si limita solo agli sportelli, ma interessa anche il servizio di recapito della posta". In alcune zone del comune, infatti, i cittadini non ricevono posta da circa otto giorni. L'invito rivolto al dirigente di Poste Italiane dell'ufficio di Ruffano da parte dell'assessore Stefano è quindi quello di prendere seri provvedimenti e di rendere funzionale ed efficiente l'ufficio postale. Ai cittadini, la parte lesa in tutta questa assurda vicenda, non resta che sperare di poter presto usufruire del servizio postale senza disservizi e ulteriori disagi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otto giorni senza posta. A Ruffano ora scoppia il caos

LeccePrima è in caricamento