rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Diso

Paga per un aspirapolvere, ma non arriva. Denunciata donna per truffa

Un uomo di Marittima di Diso ha segnalato l'episodio al commissariato di Otranto. Gli agenti di polizia hanno rintracciato la persona che aveva ricevuto il pagamento di 450 euro per l'elettrodomestico, messo in vetrina online, ma mai fatto arrivare. Ha precedenti denunce

OTRANTO – C.M., una donna di 45 anni originaria di Grottaglie, ma residente a San Severo, è stata denunciata a piede libero per truffa. E’ stata rintracciata dagli agenti di polizia del commissariato di Otranto ai quali si è rivolto un cittadino di Marittima di Diso. Questi era stato attratto dal prezzo d’offerta per un aspirapolvere e aveva deciso di provvedere all’acquisto online. Ma – come a volte accade – a casa non gli è arrivato nulla.   

L’uomo s’è recato presso il commissariato alla fine di gennaio. Nella denuncia ha specificato che, pochi giorni prima, mentre navigava su Internet, aveva notato sul sito web Subito.it un annuncio che pubblicizzava la vendita dell’elettrodomestico per 420 euro. L’offerta gli era parsa allettante, per cui aveva contattato la venditrice, la 45 enne della provincia di Foggia, sia sul telefono cellulare, sia via e-mail.

I due si erano accordati sulle modalità di vendita e l’acquirente aveva effettuato un bonifico di 450 euro sul conto corrente della donna. Ma dopo una vana attesa di alcuni giorni, dell’aspirapolvere nessuna traccia. Capito di essere finito in un tranello, si era deciso a presentare denuncia.

Le indagini hanno consentito di rintracciare e identificare la donna, scoprendo peraltro come fosse già stata già denunciata in passato.

Cambiando argomento e parlando della prevenzione, nell’ultima settimana, gli agenti della squadra volante del commissariato idruntino, hanno identificato e controllato 350 persone e 270 veicoli. E’ scattato il sequestro amministrativo di due veicoli, poiché i titolari circolavano senza la copertura assicurativa obbligatoria. Quattro altri autisti sono stati sanzionati per non avere sottoposto i veicoli alla revisione obbligatoria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paga per un aspirapolvere, ma non arriva. Denunciata donna per truffa

LeccePrima è in caricamento