rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ugento

Panico in strada, scippa anziana e poi tampona un'auto

E' successo ieri pomeriggio ad Ugento. Il malvivente ha derubato la borsa di una 70enne, poi è fuggito a bordo di un furgonino, urtando però nella fuga anche un'Agila. E' ricercato dai carabinieri

UGENTO - Scippa una donna anziana e fugge via a bordo di un furgoncino, ma nella foga, tampona anche un'auto, prima di dileguarsi. Ha seminato panico e provocato danni, il malvivente entrato in azione ieri pomeriggio, in via Curato, ad Ugento. E tutto per pochi spiccioli. La strada in questione, è una via cittadina particolarmente stretta, al punto tale da permettere il passaggio di un solo un mezzo per volta, e che da via Barco immette in direzione del centro storico. Nel pomeriggio, dunque, lo scippo, ai danni di una 70enne che si trovava per strada.

Agguantata la borsa della malcapitata, con dentro effetti personali e pochi soldi, il rapinatore s'è dileguato a bordo del mezzo, salvo, subito dopo, nella foga, tamponare un'Opel Agila. Senza, ovviamente, fermarsi. Tutta la vicenda è stata denunciati ai carabinieri della stazione locale che ora hanno avviato gli accertamenti per risalire all'autore del gesto, il quale, oltre ad una denuncia penale, rischia anche di pagare i danni dello sfortunato automobilista incappato suo malgrado nell'incidente stradale. I militari contano di poter di risalire all'autore grazie ad alcune videocamere installate in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico in strada, scippa anziana e poi tampona un'auto

LeccePrima è in caricamento