rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Paura a Taviano

Il fuoco divampa tra le sterpaglie e raggiunge le serre: minacciate alcune abitazioni

Intervento dei vigili del fuoco con le proprie squadre e un’autobotte per avere la meglio sul rogo: quattro ore di lavoro per rimettere in sicurezza la zona e scongiurare che l’incendio raggiungesse le case circostanti

TAVIANO - Momenti di panico a Taviano dove nel pomeriggio di oggi è divampato un grosso incendio, che ha coinvolto tre serre e ha minacciato anche alcune abitazioni che si trovavano nella direzione delle fiamme. C’è voluto l’intervento di una squadra dei pompieri di Gallipoli, con l’ausilio di quella di Ugento e il supporto di un’autobotte per avere la meglio sul grosso rogo, divampato in circostanze tutte da chiarire.

Le fiamme sono partite con ogni probabilità da alcune sterpaglie, prendendo subito consistenza e coinvolgendo tre serre. La paura più grande, però, è stata il pericolo concreto che l’incendio raggiungesse anche le case intorno.

L’intervento dei vigili del fuoco è durato quattro ore ed è valso soprattutto a mettere in sicurezza le civili abitazioni, oltre a spegnere le fiamme.

Sul posto, i pompieri hanno potuto contare anche sull’aiuto del personale della Protezione civile di Matino e Casarano. Le cause dell’incendio sono in fase di accertamento e restano al momento ignote.

Le immagini video dell'intervento 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fuoco divampa tra le sterpaglie e raggiunge le serre: minacciate alcune abitazioni

LeccePrima è in caricamento