rotate-mobile
Cronaca

Pankiewicz: "Tutelare i consumatori con un assessorato"

Il candidato sindaco del Centro moderato: "Il mio programma prevede importanti iniziative volte a potenziare gli utenti di beni e servizi"

Prosegue il giro di consultazioni elettorali di Wojtek Pankiewicz, candidato sindaco del Centro moderato. "Il mio programma prevede importanti iniziative volte a potenziare la tutela dei consumatori e gli utenti di beni e servizi. In coerenza con quanto dispone il Codice del consumo si pone, prima di tutto, la scelta di dover apprestare idonei strumenti di salvaguardia, anche a livello locale, dei cittadini consumatori ed utenti della Pubblica amministrazione e un sistema di protezione elevato per i soggetti deboli e per potenziare il corretto e trasparente funzionamento del mercato e della pubblica amministrazione".

"Uno degli obiettivi principali del mio progetto - spiega Pankiewicz - è quello di incentivare iniziative tendenti ad eliminare la situazione di asimmetria, che connota il rapporto consumatore/utente. Sarà opportuno istituire un assessorato alla tutela dei consumatori e, d'intesa con la Camera di commercio, un Osservatorio per la valutazione e la qualità dei servizi. Importante sarà anche l'apertura di di uno Sportello del consumatore con la creazione di uno spazio web e di un call center per la diffusione di notizie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pankiewicz: "Tutelare i consumatori con un assessorato"

LeccePrima è in caricamento