rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Partita sospesa / Aradeo

Colpisce un avversario nel parapiglia: calciatore quindicenne finisce in ospedale

L’episodio è avvenuto questa mattina durante la gara allievi ad Aradeo tra la compagine di casa e l’Otranto: il giovane è stato condotto al “Fazzi” per un trauma cranico

ARADEO – Un gesto sconsiderato durante il parapiglia scattato sul rettangolo di gioco in una partita allievi: la gara di calcio, valida per il campionato under 17 regionale, che si stava giocando stamattina alle 9.30, allo “Spina” di Aradeo, tra la compagine di casa e l’Otranto, è stata interrotta per colpo proibito (una testata o una gomitata, ancora non è ben chiaro) che un giocatore ospite avrebbe rifilato ad un avversario 15enne.

L’episodio è accaduto attorno al 25’ del primo tempo, ma la dinamica esatta è, al momento, in fase di ricostruzione, ma quanto avvenuto ha scosso il pubblico presente. Il ragazzo colpito, infatti, è caduto a terra, privo di sensi per qualche minuto.

Di comune accordo, le due società hanno deciso di chiedere al direttore di gara la sospensione della partita, mentre il risultato era fermo sul 2 a 0 per gli ospiti.

L’immediato intervento dei sanitari delle due formazioni ha permesso al ragazzo di riprendersi, prima dell’arrivo sul posto di un’ambulanza del 118. Dopo le prime cure sul campo al quindicenne, è stato disposto il suo trasferimento al “Vito Fazzi” per un trauma cranico.

In queste ore arriva chiara e netta la condanna del gesto di un proprio tesserato da parte dell’Asd città di Otranto, che, per bocca del presidente Giovanni Mazzeo, in una nota, dichiara: “La Asd Città di Otranto augura una pronta ripresa al ragazzo vittima del grave episodio accaduto nella odierna mattinata e rimarcando la vicinanza a lui, ai familiari, ai compagni di squadra e a tutti i componenti dell’Asd Giallorossi Aradeo e preannuncia azioni esemplari nei riguardi dell’autore del gesto violento”.

“Quanto mai lontani dall’idea che la violenza possa essere presente nel calcio – prosegue -, che da anni questa società interpreta nel rispetto massimo dell’avversario, condanniamo l’accaduto. Chi ha sbagliato sarà redarguito in maniera pesante in modo che possa comprendere la gravità di quanto fatto. L’Asd Città di Otranto condannerà sempre questi atteggiamenti e sarà sempre intransigente nei confronti di suoi tesserati autori di gesti violenti e antisportivi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpisce un avversario nel parapiglia: calciatore quindicenne finisce in ospedale

LeccePrima è in caricamento