rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Parapiglia dopo il pranzo al ristorante. Scatta la lite e si teme anche l’arma

E'ancora mistero sull'episodio avvenuto nel tardo pomeriggio all'esterno di un locale a Villa Convento, la frazione di Lecce. Dopo aver festeggiato la prima comunione dei propri bambini, alcuni individui hanno discusso in maniera accesa, per poi proseguire anche all'esterno. Qualcuno avrebbe fatto cenno alla pistola detenuta da uno dei coinvolti e sono scattati i controlli

VILLA CONVENTO (Lecce) – La domenica delle cerimonie, quella della prima comunione, ha rischiato di trasformarsi in incubo. Di certo c’è che a decine sono stati invitati in caserma dai carabinieri per fornire la propria versione su questo misterioso pranzo. Tutto sarebbe cominciato al termine dei pasti, fra due, o forse tre individui. Si tratta soltanto di prime, frammentarie supposizioni ora nelle mani degli investigatori dell’Arma. Una discussione, forse già incubata, è poi  degenerata in rissa fra alcuni avventori di un ristorante a Villaconvento, la frazione di Lecce.

Poi, tra insulti e strattoni, all’esterno del locale, qualcuno avrebbe anche temuto l’utilizzo di un’arma da parte di uno degli clienti. Ora, che si tratti soltanto di una minaccia plateale, o che l’arma sia spuntata davvero, non è dato saperlo. Nella confusione generale, infatti, è ancora complesso stabilire che cosa sia realmente accaduto. E, soprattutto, non è dato sapere, almeno al momento, il motivo scatenante dell’ira di qualcuno che, forse per una parola fuori posto, o una provocazione di troppo, ha deciso di riversare pubblicamente la propria ira. Sul posto, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce, guidati dal maggiore Pasquale Carnevale.

I militari stanno interrogando tutti i presenti, per stabilire che cosa sia veramente accaduto e stabilire se l’arma sia stata esibita sul serio, o se sia trattato soltanto del timore di qualcuno. Nel corso della giornata di domani, intanto, non è escluso che possano scattare alcuni provvedimenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parapiglia dopo il pranzo al ristorante. Scatta la lite e si teme anche l’arma

LeccePrima è in caricamento