Venerdì, 24 Settembre 2021
Cronaca Racale

Parcheggiano l'autovettura vicino i binari, impatto per evitato per poco

Il macchinista è riuscito a fermare il convoglio in tempo. Sul posto i carabinieri che hanno rimosso il veicolo e indagano

LECCE – A scongiurare l’incidente ferroviario sono state la prontezza e la bravura del macchinista, che è riuscito a fermare in tempo un convoglio delle Ferrovie Sud Est e a evitare l’impatto con un’autovettura posizionata su un’area adiacente alla linea ferroviaria. Per fortuna non si sono registrati feriti e danni.

E’ accaduto questa mattina, alle 7 circa, in contrada Civo a Racale, nei pressi del passaggio a livello delle Sud Est. Il macchinista, dopo aver messo in sicurezza il treno, ha subito allertato le forze dell’ordine. Sul posto, in pochi minuti, sono arrivati i carabinieri della stazione di Racale e della compagnia di Casarano, che hanno provveduto a rimuovere il veicolo. L’autovettura, non marciante da tempo, è stata parcheggiata, con ogni probabilità durante la notte, all’interno di un terreno agricolo limitrofo.

I militari hanno informato l’autorità giudiziaria e indagano per far luce sul grave episodio che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiano l'autovettura vicino i binari, impatto per evitato per poco

LeccePrima è in caricamento