rotate-mobile
Cronaca

Parto di “fortuna”: non c’è più tempo, mette al mondo il bimbo in pronto soccorso

Una donna soccorsa dal personale del “Vito Fazzi”, ieri sera, dove era giunta in ambulanza. Non c’è stato il tempo di raggiungere il reparto di Ostetricia e Ginecologia. Soddisfazione della Asl per l'intervento insolito

LECCE – Un parto "di fortuna", è proprio il caso di dirlo. Tanta la voglia di nascere, da costringere la sua mamma a metterlo al mondo nei locali del pronto soccorso. Non c'è stato infatti il tempo di giungere presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia, che il piccolo ha scelto di presentarsi. Un parto che ha tenuto tutti col fiato sospeso, nella serata di ieri, al pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Una donna è giunta a bordo dell’ambulanza, assieme agli operatori del 118. Tempi troppo stretti e il personale sanitario ha dovuto predisporre rapidamente il tutto per dare il benvenuto al bimbo, cercando di operare in condizioni di massima sicurezza e anche riservatezza.

“Nonostante la nota carenza di personale, conseguente agli storici errori di programmazione nella formazione soprattutto nella disciplina dell’emergenza-urgenza, il personale medico e infermieristico del 118 e del pronto soccorso del Vito Fazzi si è fatto trovare pronto per un intervento insolito per quel reparto”, si legge in una nota soddisfatta degli uffici della Asl del capoluogo salentino.

“Il parto all’interno del pronto soccorso è avvenuto in un turno di lavoro in cui, come di consueto durante il fine settimana, si registrano tantissimi accessi per Covid e influenza stagionale che stanno tenendo sotto pressione tutti i reparti ospedalieri. Alla mamma, al papà e al piccolo vanno gli auguri di tutto il personale in servizio”, concludono dagli uffici di via Miglietta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parto di “fortuna”: non c’è più tempo, mette al mondo il bimbo in pronto soccorso

LeccePrima è in caricamento